Ganci Traino

La produzione di un gancio traino è un processo relativamente semplice, soprattutto se paragonato ad altri prodotti dell’industria automotive; tuttavia, non è altrettanto facile ottenere buoni risultati.

Non è un lavoro che si possa improvvisare, servono competenza, capacità, esperienza e tradizione. Tutti motivi per cui tutte le aziende di maggior spessore commerciale e produttivo affondano le loro radici lontano nel tempo.

Noi cominciammo a produrre ganci traino negli anni ’60, quando l’attuale titolare della nostra società realizzò con le sue mani il primo di essi (primo fra tutti in Italia). Da quel momento in poi il nostro miglioramento è stato continuo e costante, fino ad arrivare ad oggi, in cui ogni singolo aspetto del nostro lavoro si avvale di sinergie importanti tra esperienza, tecnologia e metodi operativi.

Attualmente il nostro fiore all’occhiello sono l’efficacia e la velocità, non appena un nuovo modello di vettura viene presentato sul mercato procediamo con lo studio e la produzione del relativo gancio traino.

Tutto l’aspetto progettuale del nostro lavoro è basato sull’utilizzo delle migliori tecnologie 3D presenti sul mercato, comprensive di sofisticati software per la verifica delle debolezze strutturali e l’analisi delle dinamiche fisiche che si innescano durante la marcia.

Ogni prototipo, una volta realizzato, viene sottoposto ad un rigorosissimo programma di stress test pari a 2.000.000 di cicli.

Questa fase è supervisionata direttamente dal Ministero dei Trasporti Italiano, i cui staff tecnici collaborano direttamente con i nostri interni al fine di garantire che l’intero processo avvenga nel rispetto della normativa europea.

Tutti i nostri ganci traino sono corredati di istruzioni di montaggio nelle principali lingue, curate da interpreti e traduttori madrelingua, mentre tutti i modelli più recenti hanno istruzioni di montaggio realizzate a pittogrammi.

Il nostro staff tecnico lavora ogni giorno non soltanto per realizzare nuovi modelli di ganci traino, ma anche e soprattutto per tenere sotto controllo costantemente quelli già esistenti, migliorarne ulteriormente la qualità, ottimizzare la produzione. In questo modo ogni giorno miglioriamo la qualità del servizio che offriamo, incontriamo clienti e installatori, e impariamo cose che ci permettono di progredire.

I prototipi vengono realizzati solo attraverso l’utilizzo di materie prime con certificazione UE, con la collaborazione di partners presenti sul territorio vicino a noi, con elevati standard di eccellenza, e nel pieno rispetto delle normative sul lavoro e sull’ambiente.

Grazie all’impegno di tutti possiamo offrire prodotti con il vero valore aggiunto del Made in Italy, che da sempre significa qualità.

I nostri ganci traino sono rinomati per la qualità estremamente alta che viene loro riconosciuta, a partire da design e progettazione fino ad arrivare alla realizzazione e finitura: è d’obbligo l’utilizzo di robot di saldatura, di verniciature industriali a polveri epossidiche, con alta resistenza comprovata alle nebbie saline, di controlli qualità continui ed estenuanti in merito alla bulloneria in dotazione e alla completezza del kit di montaggio.

Ogni dettaglio è attentamente curato per offrire un prodotto completo che possa soddisfare le esigenze del cliente finale. Per questo motivo i nostri ganci traino sono estremamente facili da montare, scarti di 1 mm rispetto ai punti di ancoraggio previsti sull’auto non sono tollerati!

We are Italians, and we love our cars; for this reason, we always try to avoid the bumper cutting and the visibility of particulars and outlets as much as possible.

A towbar is an important tool to make a car more versatile and useful, both for work and leisure. But it is always preferable to be as visible as possible, so as not to alter the aesthetics of the vehicle.

TORNA SU